info@firenzeart.com
+39055224028

Andrea Tirinnanzi

"Dietro le righe"

GUESTBOOK
BB
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
Lato B
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
La fine della luce
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
Otto e mezzo (Omaggio a Fellini)
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
La fiorentina del primo scudetto
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
Cupolone
ink jet photo paper
70 x 50 cm.
Omaggio a Gassman
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
Grand Hotel
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
Passione
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
La dolce vita
ink jet photo paper
50 x 70 cm.
Falce e martello
ink jet photo paper
50 x 70 cm.

BIOGRAFIA


Andrea Tirinnanzi è nato a Firenze nel 1948, dove risiede e lavora.
Da molti anni frequenta l’ambiente artistico e si occupa dell’organizzazione di mostre a Firenze e a Montespertoli (Fi).
Si è accostato con successo alla pittura non figurativa e attualmente si dedica con passione all’arte digitale e al collage.
Opere di Andrea Tirinnanzi si trovano presso Firenzeart Gallery ed in collezioni private. E’ presente in varie pubblicazioni, tra cui Catalogo d’Arte Moderna n° 50. Numerose le mostre personali e collettive presentate da Gabriella Gentilini, dal 2001 ad oggi, tra cui: 44° Mostra del Chianti di Montespertoli; “Ricordando Amici Miei” omaggio a Mario Monicelli presso Arena Teatro Cinecittà, Firenze; “Firenze Panorama Arti Visive”, presso Ideal Firenze; personale presso Ristorante Enoteca Pane e Vino, Firenze. Nel 2013 una sua opera è selezionata e premiata alla mostra-concorso “ACI promuove l’arte” presso la sede di viale Amendola, Firenze. Nel 2013 Performances “I Beatles all’Isolotto”; in occasione dei Campionati Mondiali di Ciclismo a Firenze e “Omaggio al Ciclismo” presso Firenzeart Gallery; nel 2015 e nel 2016 personale presso H12, Leopolda, Firenze; “Zingarata al Mare” a Marina di Bibbona, Camping Free Beach, con proiezione dei films Amici miei atto I e Amici miei atto II; nel 2018 “Come se fosse un film”, Bar Amici miei, Firenze e “Festival della creatività, Fortezza da Basso; nel 2019 “Innamorati della tramvia”, Iclab, Firenze e “Fiorentini al mare”, San Vincenzo (Li).

Gabriella Gentilini


CRITICA


In una vita a contatto quotidiano con l’arte e con gli artisti, Andrea Tirinnanzi, esperto tra i più attenti e qualificati, ha riempito un fornitissimo bagaglio di studi e di esperienze che hanno alimentato il suo innato estro creativo e le sue capacità tecniche. Il lavoro accurato e continuo sull’immagine in ogni suo aspetto e dinamica, gli ha consentito di approfondire e di ampliare il proprio orizzonte artistico creando un’originale forma espressiva che accosta scultura e fotografia, fondendole insieme, per dare vita ad una serie di opere di estrema vitalità e suggestione. Parliamo delle sue ormai celebri “digisculture”, che hanno fatto il giro del mondo. Protagoniste di performances, esposte in occasione di eventi e mostre, sono presenti in prestigiosi stores, in importanti collezioni tra cui il Museo Gino Bartali e in permanenza presso la sede di FirenzeArt Gallery.

Gabriella Gentilini




Art Gallery
For over 20 years we sell online original artworks by established artists and emerging talents. High reliability.

Browse the collection


Online Exhibitions
Every month new personal or collective exhibitions online in our Virtual Gallery.

Visit the Exhibitions in progress


Services for artists
Trust our experience to increase your visibility and be supported in the organization of exhibitions and events.

Contact us


Authentication
We operate exclusively in the official archive of Rodolfo Marma and allow the authentication of works of Graziano Marsili and Umberto Bianchini
Contact us
Web graphic design by WWS Snc